martedì 11 novembre 2014

Il mio compleanno

Oggi, 11 novembre è il mio compleanno. 
Ho festeggiato in classe con i miei compagni: abbiamo divorato due buonissimi rotoli con la nutella e tante altre cose buone.
Ho avuto anche dei bellissimi regali!
Pietro


venerdì 7 novembre 2014

Il 30 ottobre, compleanno di Greta

Il 30 ottobre è stato il mio compleanno e l’ho festeggiato in classe con tutti i miei compagni.
Quando abbiamo tagliato la torta abbiamo visto che all’interno era stato inserito il polistirolo ma fuori c’era tanti
E tanti Kinder; ci siamo divertiti molto e la nostra maestra di matematica ha fatto delle foto a tutta la classe.
La torta era magnifica e buonissima!!!!
Infine io ho distribuito tutti i dolcetti che erano sulla torta e ho spento la candelina.
Mi sono divertita molto.

(Greta)

Un gatto simpatico e goloso


Simon ‘ s cats

Simon’ s cats è stato il nostro “compagno di banco “dalla prima elementare , spiego meglio : Simon ‘ s cats è stato il videoclip preferito in 4 anni .

Simon’ s cats  è un gatto pasticcione e vuole sempre la pancia piena .

Noi abbiamo anche imparato disegnarlo dalla lim.
Giulia

La nave del tempo

La nave del tempo

Una volta ho letto un libro chiamato “ La nave del tempo” , era molto bello e parlava di due bambini, Murray e Mina, che uscendo da un mercato entrarono in un bosco con una palude, là trovarono una nave di legno vichinga e ci salirono, in una stanza trovarono un diario scritto in antico greco e un cubo numerato dentro una cassa con su scritto: Ulisses Moore (l'autore). Andarono da due amici, Connor e Shane, e gli raccontarono tutto. Insieme riandarono alla barca vichinga e scoprirono che si chiamava METIS, scritto in lettere greche e infatti si chiamava come una dea greca. Il giorno dopo a scuola Murray chiese a un professore se sapeva leggere il greco antico; intanto Mina riuscì a decifrare il cubo misterioso dove trovò uno strano indovinello e un altro cubo dove c'era una piccola storia di un bambino rapito, che conoscevano, e di uno strano posto in mezzo al mare chiamato l'Azzurro che portava a Kilmore Cove, un'isola incredibile. Murray portò il diario, scritto in greco, al professore che lesse come si arrivava all'Azzurro. Gli amici ripararono le vele della Metis e la restaurarono, insieme al professore, e salparono. Il professore lesse che c'erano tre prove da superare prima di arrivare: la prima era la prova delle balene, che con il loro salti inondarono tutta la barca, poi c'era la prova dei rifiuti e poi la prova della nebbia dove c'era una nave fantasma. Quando arrivarono all'isola visitarono una villa e parlarono con le ultime persone rimaste perché le altre erano scappate a causa delle navi fantasma. Dopo un'ora dovettero tornare a casa alla loro vita normale e Mina scoprì che suo padre era stato licenziato. Fine.

DAVIDE 


Simon 's cat

Simon’s cat
A noi della quarta A, fin dalla prima elementare , la maestra Antonella ci faceva vedere una clip che si chiama Simon’s cat pure se era molto corto era comunque molto carino.
A noi della 4° A è piaciuto molto perché è stato quasi come un compagno di banco.
E grazie alla lim che la maestra una volta ci ha fatto vedere  come si disegnava.
C’era un episodio molto divertente,il padrone chiuse Simon fuori dalla porta e lanciò un pallone da calcio, un nano da giardino e un vaso con dentro i fiori e non si ruppe, ma dopo arrivò il padrone che aprì la porta, e appena la aprì lo ruppe.
I personaggi sono:Simon’s cat ,il padrone , il riccio, la rana , l’uccello, la gatta ,il gattino piccolo,le lumache, il cane , il topo,babbo natale giocattolo.
Daniele Panci